Descrizione
Dal pomeriggio di giovedì 5 marzo, terminato il mercato settimanale, si svolgerà il terzo dei quattro interventi programmati dall'amministrazione comunale per la potatura delle alberature che fiancheggiano la viabilità circostante l'ex ospedale Lucchesi. Dopo via Martiri di Sant'Anna e la parte alta di via Capriglia, gli addetti della cooperativa La Versiliana, incaricata dal Comune, lavoreranno sui tigli presenti in piazza Statuto.
Per lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, il Comando di polizia locale ha disposto, dal 5 al 7 marzo, il divieto di sosta (in prosecuzione di quello già istituito per il mercato settimanale) esteso anche ai pedoni e alle scale di collegamento a via Capriglia, su tutta l’area interna e quella esterna, limitatamente al tratto compreso tra le vie Mazzini e Marzocco e quello adiacente gli stalli riservati al carico/scarico. La parte esterna, lato mare, della piazza sarà percorribile nella sola direzione nord-sud: l'accesso alla zona del centro storico a monte di via Mazzini sarà garantito come in orario di mercato, da via Sant'Agostino mentre l’uscita potrà per mezzo di via Marzocco e via XX Settembre, con sospensione dell’APU delle vie Piastroni e Marzocco.
Non sono previsti abbattimenti ma solo quelle attività necessarie a garantire la sicurezza della viabilità e la corretta conservazione del patrimonio arboreo cittadino.
A cura di
Contenuti correlati
- Al Nimbus una giornata per conoscere e rispettare il mare
- Pietrasanta contro l'abbandono dei mozziconi di sigaretta
- Cura del verde ''privato'', appello ai cittadini
- Revocato il divieto di balneazione a Fiumetto Sud
- Divieto di balneazione a Fiumetto Sud
- Issata la Bandiera Blu nel cuore di Marina
- L'Agrumeta “apre” fra natura, arte e design
- Antincendio boschivo, rinnovata la convenzione con la Croce Verde
- Gli agrumi tra arte e botanica: al via L’Agrumeta 2026
- Pietrasanta conferma la Bandiera Blu anche per il 2026
Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2026, 14:22