Descrizione
Due nuovi stalli riservati ai disabili e nuovi attraversamenti pedonali in via E. Pea a Tonfano per agevolare carrozzine e passeggini. L’intervento, realizzato dall’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti era stato sollecitato dall’assessorato alla Polizia Municipale di Andrea Cosci che aveva raccolto la segnalazione di alcuni residenti. Le verifiche tecniche da parte della Polizia Municipale e dei tecnici del Comune di Pietrasanta consentiranno di realizzare un intervento che non si limiterà alla sola segnaletica orizzontale di colore giallo ma andrà a migliorare la sicurezza dei pedoni.
I due stalli saranno realizzati nei pressi del civico 4, lato mare in virtù della conformazione della carreggiata ed in quanto spazio già usualmente utilizzato per la sosta. Saranno inoltre realizzati tre attraversamenti pedonali: uno a sud a servizio della sosta riservati ai disabili, uno a sud nei pressi dell'intersezione con via Rovai ed uno a sud dell'intersezione con via Marino nei pressi dello scivolo già presente sul marciapiede lato monte.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:55