Descrizione
“Il ministro Gilberto Pichetto Fratin mi ha confermato interesse e disponibilità per il progetto di bonifica dell’area prospiciente l’ex termovalorizzatore di Falascaia che abbiamo presentato a Roma alcune settimane fa”: a margine del convegno “Blue Economy: cantieristica navale ed ecosostenibilità” che si è svolto a Viareggio questa mattina, il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti si è intrattenuto per un breve colloquio con il titolare del dicastero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica.
“Mi ha confermato che stanno lavorando alla nostra proposta – ha proseguito il primo cittadino – che speriamo possa rafforzare lo stanziamento già previsto dalla nostra amministrazione, pari a circa mezzo milione di euro, per cancellare una volta per tutte il ricordo dell’ex inceneritore e restituire dignità e salubrità all’area del Pollino”. Il progetto promosso dal Comune in collaborazione con l'azienda Ersu si trova, attualmente, in fase di pre gara, all’ultimo step di analisi.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 12:52