Descrizione
Riparato il guasto che ha lasciato per alcuni giorni al buio una parte della frazione di Fiumetto.
Il disservizio ha interessato in particolare via Piave, via San Giovanni Bosco, via Vittorio Veneto, via Duca d’Aosta, via Pisacane, via Dante Alighieri, via Corridoni ed altre.
L’intervento da parte di Enel Sole, gestore dell’impianto, con cui l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti è stata in continua comunicazione, ha portato all’individuazione di una serie di guasti nella mattinata di mercoledì 12 dicembre, dopo i giorni precedenti di ispezione per la ricerca dei tratti di linea danneggiati. La causa individuata è un sovraccarico nella cabina di via Piave. Un altro triste strascico degli effetti del 5 marzo. Il guasto è stato superato grazie alla realizzazione di un bypass e alla sostituzione di vari componenti del quadro di comando.
La presenza, sul territorio comunale, di impianti vetusti è tornata prepotente al centro dell’agenda dell’amministrazione Giovannetti che già martedì 11 dicembre aveva convocato tecnici e funzionari del comune. La direzione è quella dell’efficientemente energetico.
“Il caso di Fiumetto e la difficoltà ad individuare il guasto da parte di Enel Sole anche a causa di impianti datati – spiega Adamo Bernardi, Capo di Gabinetto del Sindaco - ci impone di accelerare la sostituzione della rete dell’illuminazione pubblica che avevamo peraltro già in programma. Il guasto sembra essere superato”.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:22