Descrizione
Domani (mercoledì 4 giugno) alle 11,30, nel Salone dell’Annunziata, all’interno del Complesso di Sant’Agostino, verrà presentato il progetto per il nuovo Museo dell’Archivio Storico di Pietrasanta e per la biblioteca comunale curato, per conto del Comune, dallo studio Architettura Tommasi di Padova.
“Come promesso – così il sindaco e assessore alla cultura, Alberto Stefano Giovannetti – presentiamo alla città il piano di rigenerazione del Palazzo Municipale di piazza Matteotti. Un progetto voluto non solo per migliorare la qualità e la funzionalità dell’edificio ma per renderlo, a tutti gli effetti, un polo vivo e moderno del sistema-cultura di Pietrasanta, che ospiti al suo interno attività coerenti sia fra loro, sia con il circuito culturale che sta nascendo tra via Marconi e via Oberdan, con l’ex Camp e il museo Igor Mitoraj”.
Il progetto sarà realizzato con un importante contributo del Governo che si unirà a risorse comunali e fondi erogati per l’efficientamento energetico del Palazzo Municipale.
A cura di
Contenuti correlati
- Martedì sera nuova seduta del consiglio comunale
- Tre nuove “imprese storiche” made in Pietrasanta
- Un pietrasantino Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia
- Debutto in grande stile per il Natale a Pietrasanta
- Principio d'incendio a Falascaia, fiamme domate
- Dal consiglio via libera a risorse per investimenti e restauri
- Consiglio comunale convocato per martedì
- A Pietrasanta i dipinti di Sartori dedicati al Barsanti “professore”
- Una giornata di festa “accende” il Natale a Pietrasanta
- Partiti i lavori di smantellamento dell'inceneritore
Ultimo aggiornamento: 31 maggio 2025, 11:11