Descrizione
Valentino Cassanelli del ristorante “Lux Lucis” di Forte dei Marmi (ore 17.30) ed il Re della Pasta, Valerio Chiesa (ore 18.30) passando per la pizza gourmet di Gennaro Battiloro della pizzeria “Battil’oro, Fuochi + Lieviti + Spiriti” di Querceta (ore 17.30), l’alta pasticceria di Riccardo Patalani (ore 17.30) e l’aperitivo stellato nella suggestiva cornice del Chiostro di S. Agostino per 150 partecipanti (solo su prenotazione allo 0584.795500) preparato dagli chef Alessandro Ferrarini (Franco Mare), Giacomo Devoto (La Locandina dei Banchieri), Jean-Marc Bessire (Le Cigalon, Givevra), Bruno Laffargue (Mic Mac Macarons), Manuel Di Gregorio (Trattoria Peposo) e Francesco D’Agostino (La Martinatica).
Il Festival dell’Alta Cucina di Pietrasanta sfodera le sue stelle più luminose in occasione dell’ultima delle tre giornale in programma domenica 19 settembre della terza edizione de “Le Stelle di Pietrasanta”, rassegna novità organizzato dall’amministrazione comunale in partnership con l’internazionale “Les etoiles de Mougins” e la cittadina della Costa Azzurra. Tre le locations dove si avvicenderanno ai fornelli i super chef: Piazza Duomo, la nuova Piazza Carducci ed il Giardino della Lumaca.
Al Festival dell’Alta Cucina non mancano i sapori della campagna con il mercato degli agricoltori popolato dalle straordinari esperienze agricole e vitivinicole de Le Vigne del Grillo, Tenuta Mariani, Pane e Olio, Del Corona Pietro, Mediterranea Biodinamica di Salvatori Luca, Floricoltura Salleo Manolo, Scleicher Regina, Consorzio di Tutela del Candia dei Colli Apuana Doc, Benassi Stefano, Za’fran, La Lavanda, Spicchio di lana di Castellazzi Cristina, Cittadella delle Pesca, La Gaggiola di Ferretti Manuela, Bianchini Giovanni, Il Campo per campare dei fratelli Comaschi. Il mercato sarà aperto al pubblico venerdì nell'orario 16.00-23.00, sabato 10.00-23.00 e domenica ore 10.00-20.00.
Sponsor: Angelo Po, Fondazione Cassa Risparmio di Lucca, Acqua FonteViva, UniCoop Tirreno, Strada del Vino e dell'Olio Lucca Montecarlo Versilia, Versilia Format, Magazzini Bracchi, Pietrasanta Sviluppo Spa, La Cava srl, Coldiretti, con la partecipazione de Il Forchettiere.
Per informazioni sui prossimi eventi vai su www.comune.pietrasanta.lu.it, gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi, Instagram “Pietrasanta Eventi” oppure iscriviti al servizio di messaggistica WhatsApp al numero di telefono 366 699 3039 inviando un messaggio con il seguente testo: “Attiva iscrizione – Nome e cognome – Città di residenza” (esempio: Attiva iscrizione Mario Rossi Pietrasanta).
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:57