Descrizione
Il Comune di Pietrasanta ripristina il campetto di fronte alla scuola Mutti di Strettoia. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti sta provvedendo, in vista del ritorno sui banchi di scuola, alla riqualificazione della piccola area sportiva dirimpettaia al plesso scolastico oggetto, questa estate, di un importante intervento di efficientamento energetico e di adeguamento alle prescrizioni antincendio del costo complessivo di 427 mila euro.
Lo spazio sportivo ludico, che viene utilizzato anche dalla scuola, sarà dotato, oltre che di una nuova illuminazione indipendente, di una fontana, di nuove porte da calcio, di un canestro e di una nuova recinzione. E’ il terzo parco che l’amministrazione Giovannetti ripristina in pochi mesi. Gli altri due sono il parco di via Pisanica-via Settembrini e di via Monginevro-via Monte Bianco alle Iare.
“Sono spazi vitali per la frazione e soprattutto per i bambini della scuola che potranno trascorrere qui la ricreazione e fare attività all’aria aperta.– commenta Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici – Con il parco giochi a due passi da qui quest’area è sicuramente ben coperta dal punto di vista degli spazi ludici e per il tempo libero. Sono previsti nuovi ed ulteriori interventi, anche in altri spazi pubblici e parchi cittadini, con l’obiettivo di renderli sempre più accoglienti, divertenti, sicuri e belli”.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:57