Descrizione
Una coppia dei grandi cuori di “Pietrasanta Love Is” voleranno ad Ecaussiness in Belgio. Diventeranno un’installazione della “Le Goûter matrimonial d'Ecaussinnes-Lalaing”, una delle feste più famose ed antiche della Vallonia. La prima edizione si è tenuta nel 1902. Gemellaggio d’amore in vista tra Pietrasanta la “cité de l’amour” belga. L’idea è del presidente del comitato, Daniela Zalcetti e dell’assessorato alle relazioni internazionali di Francesca Bresciani.
“Ecaussiness – spiega il presidente Zalcetti - è molto conosciuta in tutta Europa per la festa che si tiene durante il fine settimana della Pentecoste. E’ una vera e propria festa degli innamorati durante il quale vengono celebrati i matrimoni. Avremo dovuto, come città, partecipare alla scorsa edizione: la pandemia non ce lo ha permesso. Nei prossimi giorni riuniremo il comitato per costruire questo nuovo percorso che potrà valorizzare entrambi gli eventi a livello internazionale. Sarebbe molto bello che due dei cuori realizzati dalla nostra città andassero ad impreziosire i giardini della città di Ecaussiness sancendo così oltre al patto di amicizia un patto di amore”.
A cura di
Contenuti correlati
- Reddito regionale di reinserimento lavorativo - Regione Toscana
- Nuove funzionalità del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
- Centri Estivi 2026
- ERSU e Comune di Pietrasanta - unSaccoBello 2026
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Ordinanza n.3/2025 del Commissario Straordinario nella quale sono definite le Misure di eradicazione e sorveglianza della peste suina africana
- Nidi d'infanzia e spazio gioco bambini famiglie anno educativo 2025/2026
- Chiusura ufficio Canone Unico Patrimoniale
- Codice identificativo nazionale (CIN) per le locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche
- Approvato con delibera di Giunta Regionale Toscana n. 1352 del 18.11.2024 il modulo unificato di SCIA locazioni brevi/turistiche
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:54