Descrizione
Il sindaco Alberto Stefano Giovannetti ha visitato la nuova sede dell’azienda Sgs – Sicurezza globale e servizi nell’area artigianale di via della Sparta, a Pietrasanta. L’impresa, che ha da poco festeggiato il 12° anno di attività, da alcuni mesi ha spostato il suo quartier generale dalla zona di Pozzi alle “porte” della “Piccola Atene”, in un grande stabile dove ancora si stanno ultimando le sistemazioni “post trasloco”.
“Come amministrazione comunale – ha sottolineato Giovannetti – il nostro impegno è creare le migliori condizioni possibili affinché tutte le realtà produttive possano prosperare e svilupparsi. Qui ci troviamo di fronte a un’eccellenza nel settore della vigilanza privata: siamo orgogliosi che questi imprenditori abbiano scelto il nostro territorio come sede della loro attività che è una risorsa preziosissima, in termini di opportunità di lavoro, indotto economico e visibilità, per tutta la Versilia”.
L’azienda conta, ad oggi, circa 300 dipendenti impiegati in un ampio raggio di servizi che vanno all’impiantistica antifurto al controllo accessi, fino alle pulizie industriali.
A cura di
Contenuti correlati
- Opere Pnrr, percorso in dirittura d'arrivo
- Al voto del consiglio area Barsanti e rotatoria di Motrone
- L'omaggio di Pietrasanta a quattro imprese storiche
- Pietrasanta 2026: nessun aumento delle tasse, opere pubbliche e corsi per l'artigianato
- Martedì sera nuova seduta del consiglio comunale
- Tre nuove “imprese storiche” made in Pietrasanta
- Un pietrasantino Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia
- Debutto in grande stile per il Natale a Pietrasanta
- Principio d'incendio a Falascaia, fiamme domate
- Dal consiglio via libera a risorse per investimenti e restauri
Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2025, 10:27