Descrizione
Sono aperte fino al 25 maggio le iscrizioni al “Percorso Gioco Sport” 2025, l'iniziativa estiva promossa dal Comune di Pietrasanta e rivolta agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado. Il progetto, realizzato in collaborazione con associazioni e centri sportivi della Versilia, ha l’obiettivo di offrire ai ragazzi un'estate all’insegna del movimento, del gioco e della socialità: “Riproponiamo questa iniziativa dopo gli ottimi riscontri che abbiamo avuto lo scorso anno, quando il ‘Percorso Gioco Sport’ fu una scommessa – sottolinea il vicesindaco e assessore alla pubblica istruzione, Francesca Bresciani – ora è entrato a pieno titolo nell’offerta da proporre alle nostre famiglie, per aggiungere un elemento diverso rispetto al classico centro estivo e creare, per i ragazzi, un’occasione in più di avvicinarsi alla pratica sportiva sperimentando nuove discipline”.
Il percorso si articolerà in due turni, il primo dal 13 giugno al 14 luglio e il secondo dal 14 luglio al 13 agosto; i partecipanti potranno scegliere tra due proposte settimanali: due lezioni di nuoto presso l’impianto comunale di Camaiore e una di golf all’Alisei Country Club di Pietrasanta oppure due lezioni di nuoto e una di arti marziali nel Parco La Versiliana. Le attività si terranno nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì, nella fascia oraria compresa tra le 8,30 e le 13,30, con pranzo e servizio scuolabus inclusi.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate solo online, tramite il portale SOSI@Home: prevista una quota di iscrizione mensile, da versare al Comune di Pietrasanta più quella integrativa in base alle attività sportive scelte, da corrispondere direttamente ai circoli o alle associazioni coinvolte. Tutte le informazioni e la modulistica sono disponibili sul sito istituzionale.
A cura di
Contenuti correlati
- In piazza Statuto i bassorilievi della Memoria
- Papa Leone X “a processo” davanti a studenti, storici e cittadini
- A Pietrasanta l’incontro fra musica e scultura contemporanea
- Un giovane pietrasantino a bordo dell’Amerigo Vespucci
- Boom delle attività estive, turno d'iscrizione straordinario per rispondere alla domanda record
- Gli studenti della Troy University “incontrano” l’arte di Pietrasanta
- I piccoli della “Rodari” accolgono la “farfalla della Pace”
- I piccoli della “Giannini” raccontano la Natura
- Parco Scultura, gli studenti “firmano” il 15° itinerario della web app
- "Adolescenti Connessi" torna in versione estiva
Ultimo aggiornamento: 14 maggio 2025, 13:31