Descrizione
“Stiamo lavorando bene, grazie alla vostra professionalità, alla dedizione e all'entusiasmo che mettete ogni giorno al servizio della comunità di Pietrasanta – così il sindaco, Alberto Stefano Giovannetti – in modo sinergico, efficiente ed efficace. Io vado fiero di tutto quello che, anche quest'anno, siamo riusciti a fare: dagli eventi più tradizionali alle relazioni internazionali, dalle grandi opere pubbliche alla tutela dell'ambiente fino alla cura e alla pulizia del territorio; senza dimenticare il confronto quotidiano con i cittadini, le pratiche da mettere insieme per far sì che ogni attività, pubblica o privata, si svolga correttamente e in sicurezza. Questi risultati si possono raggiungere solo se le persone in campo sono valide e 'giocano' tutte per lo stesso obiettivo: l'amministrazione che ho l'onore guidare ha la fortuna di poter contare su di voi e di formare, con voi, una grande squadra. Sono immensamente grato per ogni giorno del vostro lavoro”.
Ringraziamenti a cui si sono uniti il vicesindaco Francesca Bresciani, gli assessori Matteo Marcucci (lavori pubblici e manutenzioni) ed Ermanno Sorbo (urbanistica ed edilizia), i due dirigenti comunali, Lorenzo Ricciarelli e Monica Torti e il segretario generale dell'ente, Massimo Origa: “Sono arrivato qui a maggio – ha ricordato quest'ultimo – e mi sono sentito accolto, come fossi a casa. Ho trovato un Comune che funziona, con bilancio in ordine, atti di buona qualità e prodotti in tempi abbastanza rapidi, un'interlocuzione disponibile e professionale degli uffici con il cittadino: ho maturato diverse esperienze in questo ruolo e posso dire che Pietrasanta è un Comune all'avanguardia”. “Salire a bordo di una Ferrari lanciata verso obiettivi precisi non è mai facile – ha aggiunto l'architetto Ricciarelli, in servizio a Pietrasanta da settembre – sono riuscito a farlo grazie alla fiducia e al supporto del sindaco, della giunta, della collega Torti e del segretario Origa ma soprattutto del personale del Comune: il mio augurio, quindi, è di poter continuare questo percorso così come l'ho potuto iniziare grazie alla vostra accoglienza e di riuscire a ottenere sempre un tassello in più verso la costruzione della bellezza per questa città”.
La mattinata si è quindi conclusa con un brindisi e un assaggio di panettone, nel Giardino Barsanti. A tutti i dipendenti è stata consegnata dall'amministrazione una Stella di Natale.
A cura di
Contenuti correlati
- Nel Giorno della Memoria la medaglia d'onore ad Alfa Bresciani
- Per la Festa della Canzonetta "sold out" da record
- Sicurezza stradale, focus sulle irregolarità amministrative
- Fede, gusto e tradizione: la fiera di San Biagio
- Ascolto, presenza, sicurezza: ecco il 2025 della polizia locale
- Il sindaco in visita al nuovo Prefetto di Lucca
- Tutti “efficientati” gli impianti sportivi di Pietrasanta
- Attivazione CIE, 4000 documenti cartacei da sostituire
- 19° “Presepe di Famiglia”, tutti i premiati del social contest
- Servizi scolastici comunali, iscrizioni aperte
Ultimo aggiornamento: 22 dicembre 2025, 15:15