Descrizione
Proclamato il lutto cittadino a Pietrasanta per domani, martedì 16 giugno, giorno in cui saranno celebrate le esequie di Nicolò Guazzelli e Gabriele Seragini allo stadio Buon Riposo di Pozzi, a Seravezza.
Come preannunciato, il sindaco Alberto Stefano Giovannetti ha firmato il decreto che, in segno di profondo cordoglio e partecipazione dell'intera comunità pietrasantina al dolore delle famiglie per la prematura scomparsa dei due giovani, dispone che le sedi municipali osservino le consuete modalità di partecipazione istituzionale al lutto; prevede la partecipazione dell'ente in forma ufficiale alla funzione funebre; invita gli esercenti a tenere le serrande delle loro attività abbassate durante lo svolgimento dei funerali e tutti i cittadini, le organizzazioni sociali, culturali e produttive e i titolari di attività private di ogni genere a evitare comportamenti o iniziative che contrastino con lo spirito del lutto cittadino.
Nella mattinata odierna (15 giugno) anche il sindaco di Campo nell'Elba, Davide Montauti, ha voluto esprimere il proprio cordoglio e la vicinanza della sua comunità al lutto di Pietrasanta per la perdita dei due ragazzi.
A cura di
Contenuti correlati
- Giovedì torna a riunirsi il consiglio comunale
- La “Space Station” di Larraz al Museo dei Bozzetti
- Nel giardino di Alessio, trent'anni dopo
- Alluvione della Versilia, le iniziative a Pietrasanta
- Incidente mortale all'Isola d'Elba, il cordoglio di Pietrasanta
- Attività rumorose, le nuove limitazioni in vigore da lunedì
- Al cimitero urbano la commemorazione delle battaglie risorgimentali
- Tpl in collina, si lavora al servizio integrativo
- Pietrasanta saluta Ferrari e 1000 Miglia
Ultimo aggiornamento: 16 giugno 2026, 10:03