Descrizione
Eleganza, storia e passione tornano protagoniste sul lungomare di Pietrasanta con il rombo delle “signore” a quattro ruote in occasione del passaggio della Mille Miglia, la corsa più bella del mondo che venerdì 20 giugno trasformerà Tonfano in una suggestiva passerella a cielo aperto con “GoVersilia Pietrasanta Classic Bar.Ma”.
Veicoli provenienti da tutta Italia sfileranno in un corteo dal pontile fino all’altezza del Faruk Beach Club, tra le palme e il mare della Versilia per un evento che unisce storia e territorio, organizzato con il patrocinio del Comune e il supporto dell’assessorato a sport, associazionismo e tradizioni popolari, in collaborazione con il locale di viale Roma.
Nato per celebrare il passaggio della storica corsa e rendere omaggio a Padre Eugenio Barsanti, cittadino illustre di Pietrasanta e Felice Matteucci, pionieri del motore a scoppio, il raduno è ormai tappa fissa nel calendario degli eventi motoristici; durante l’evento verrà assegnato anche il “Premio Eleganza Clemente Biondetti 2025”, dedicato al fuoriclasse toscano che vinse quattro Mille Miglia, tre delle quali di fila tra il 1947 e il 1949. A decretare l’auto più affascinante sarà una giuria di esperti insieme agli organizzatori e all’ente municipale.
Spazio anche alla creatività con i contest fotografici per appassionati e professionisti che potranno immortalare i veicoli in esposizione e in sfilata: le immagini migliori saranno pubblicate da GoVersilia per raccontare con uno scatto l’anima senza tempo delle auto d’epoca.
Per informazioni: goversilia@gmail.com o 370 3648904 (Whatsapp).
A cura di
Contenuti correlati
- Un “Omaggio agli artigiani” portato dal mare
- Il “Carnival Loco” sbarca a Tonfano
- A Tonfano “Shopping d’Estate” per il “ponte" del 2 giugno
- A Tonfano sboccia "Marina in Fiore"
- Tutto pronto per la tre giorni… più uno di “Marina in fiore”
- Un Primo maggio all’insegna dell’arte
- Pasqua e Pasquetta nel segno della cultura
- La “novità” degli antiquari nel weekend della Liberazione
- Potenziata fruibilità, sicurezza e promozione della sentieristica collinare
Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2025, 13:27