Descrizione
Una personale… a due, guidata dall’amore per la Versilia e con qualche “fuga” nella “Grande Mela”: è “Quando le idee diventano immagine”, mostra firmata dai pittori Pietro Del Corto e Romeo Tani che, sabato pomeriggio, ha aperto al pubblico nella sala del San Leone, in via Garibaldi a Pietrasanta.
Alla presenza del sindaco e assessore alla cultura Alberto Stefano Giovannetti, il giornalista Lodovico Gierut e la critica d’arte Marilena Cheli Tomei, insieme ai due artisti, hanno proposto un viaggio nel percorso creativo fra sensazioni e paesaggi, dalle immagini cariche di geometrie ed esplosioni cromatiche di Del Corto agli scorci quasi fotografici di Tani, con gli elementi naturali “acqua” e “terra” ben presenti nelle opere dei pittori, pur raccontati in modo differente. Così le vele che solcano il mare increspato trasportano sulle sponde placide del lago di Massaciuccoli, fino a una veduta di Central Park e della brulicante New York, per poi ritornare sulle spiagge versiliesi, fra gli spruzzi soffici delle onde che marcano la battigia.
La mostra resterà in città fino al 28 aprile, aperta con ingresso libero tutti i giorni dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 12:52