Descrizione
Un nuovo mezzo per l’antincendio boschivo sarà operativo anche sul territorio di Pietrasanta.
La Prociv Arci di Montignoso, titolare della convenzione con il Comune per questo specifico servizio, l’ha acquistato e “inaugurato”, anche se solo in esposizione, durante la maxi esercitazione antinquinamento marino RamogePol, nella giornata che si è sviluppata in località Motrone, fra spiaggia e zona parcheggio.
“Ringraziamo l’associazione per aver partecipato, in veste di osservatore, a RamogePol – le parole degli assessori a protezione civile e lavori pubblici, Tatiana Gliori e Matteo Marcucci – e per questo investimento importante che ci permetterà di contrastare in modo ancora più efficace gli incendi boschivi e i rischi che ne conseguono per il territorio”.
Il nuovo mezzo andrà ad aggiungersi alla “flotta” messa a disposizione dalle altre associazioni per l’attività di ricognizione, sorveglianza e supporto alle operazioni di spegnimento dei roghi.
A cura di
Contenuti correlati
- Reddito regionale di reinserimento lavorativo - Regione Toscana
- Nuove funzionalità del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
- Centri Estivi 2026
- ERSU e Comune di Pietrasanta - unSaccoBello 2026
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Ordinanza n.3/2025 del Commissario Straordinario nella quale sono definite le Misure di eradicazione e sorveglianza della peste suina africana
- Nidi d'infanzia e spazio gioco bambini famiglie anno educativo 2025/2026
- Chiusura ufficio Canone Unico Patrimoniale
- Codice identificativo nazionale (CIN) per le locazioni turistiche e le strutture ricettive turistiche
- Approvato con delibera di Giunta Regionale Toscana n. 1352 del 18.11.2024 il modulo unificato di SCIA locazioni brevi/turistiche
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 13:11