Descrizione
“La Biblioteca va a scuola”: è il nuovo progetto proposto dalla biblioteca “Carducci” ai due istituti comprensivi cittadini, da sviluppare nell’ambito del “Patto locale per la lettura” sottoscritto, la scorsa primavera, fra Comune di Pietrasanta, la biblioteca stessa e una trentina fra librerie, associazioni e circoli culturali, fondazioni, cooperative, scuole, musei e soggetti privati per costruire una rete mirata a diffondere la buona pratica del leggere.
Il percorso, gratuito, sarà articolato in due momenti: nel primo, della durata di un’ora, la bibliotecaria raggiungerà gli studenti in classe portando un “assaggio” di attività attraverso letture animate; nel secondo, che si svilupperà per circa un’ora e mezzo, saranno invece i ragazzi a visitare la struttura. Al “pacchetto” le classi interessate potranno aderire anche parzialmente, optando per il solo intervento in classe. Informazioni e prenotazioni al numero 0584 795500, da martedì a venerdì, in orario 9-13.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:57