Descrizione
Domenica 1° maggio, Festa dei lavoratori, il sindaco Alberto Stefano Giovannetti ha portato l'omaggio della comunità di Pietrasanta deponendo una corona di alloro al monumento ai Caduti, nel piazzale del centro civico di Capezzano Monte.
“Oggi, in questo luogo, ricordiamo donne e uomini che hanno perso la vita mentre lavoravano – le parole del primo cittadino – e questo deve impegnarci, ogni giorno, perché qualsiasi attività lavorativa, in ogni settore, sia sempre più sicura e dignitosa. Per chi la svolge e per chi la offre. Un lavoro sano, che garantisca una qualità di vita migliore ai cittadini, è il primo motore di sviluppo per ogni territorio”. Giovannetti ha poi ringraziato “le forze dell'ordine, il personale sanitario e tutti coloro che, anche nei giorni di festa come questo, continuano a svolgere le loro mansioni per la comunità”.
Alla cerimonia hanno partecipato anche la consigliera comunale Irene Tarabella e il presidente del locale comitato paesano, Pietro Lucarini.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:01