Descrizione
Sono in corso e proseguiranno anche nelle prossime settimane gli interventi di pulizia e ripristino del fondo carrabile nella parte più alta dell’area parcheggio Terminal Bus, che serve la stazione di Pietrasanta ed è punto di sosta nevralgico anche per raggiungere il centro cittadino.
L’area, di proprietà di RFI – Rete Ferroviaria Italiana, è affidata in gestione al Comune che ne cura la manutenzione ordinaria “anche se questo è un intervento massiccio – sottolinea l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci – perché non ci limitiamo a rimuovere tutta quella vegetazione spontanea cresciuta ben oltre il perimetro del parcheggio, ma cercheremo di rendere più stabile e sicuro anche il transito sulla parte sterrata”. Verrà infatti impiegato materiale di fondo stradale per il riempimento di buche e crepe, livellando così più possibile il piano carrabile; inoltre, attraverso il posizionamento di barriere new jersey, saranno ricreate le corsie di circolazione, rendendo così più ordinati e visibili anche gli spazi per la sosta che, durante queste operazioni, sarà temporaneamente interdetta. “Sono interventi che, per quanto utili, restano comunque una soluzione tampone – conclude Marcucci – in attesa che RFI completi il piano di rifacimento della nostra stazione ferroviaria e della stessa area Terminal, inclusa nel piano di ristrutturazione generale dello scalo”. La presentazione del progetto definitivo, secondo le ultime indicazioni fornite dal gestore dell'infrastruttura ferroviaria, è prevista entro la fine di quest’anno.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:57