Descrizione
Pioggia di medaglie sulla Ren Shu Kan di Pietrasanta: l'associazione guidata da Monica Giuliani ha portato sul podio tutti e cinque gli atleti in gara nella 3a tappa del Gran Prix Italia Master di judo e Campionato Italiano a Squadre Master che si è svolta lo scorso fine settimana a Baronissi, in provincia di Salerno.
Sul gradino più alto sono saliti Gabriele Verona (categoria M5, -73 kg), Maria Elisa Balderi (categoria F1, +70 kg) e Matteo Lombardi (categoria M2, -90 kg); piazza d'onore per Mirco Ramacciotti (categoria M3, -81 kg); ottimo bronzo a Enrico Zucchello (categoria M2, -73 kg). I “portacolori” della Ren Shu Kan hanno poi partecipato con successo al 3° posto ottenuto dalla Toscana nel campionato a squadre, nelle categorie M-F 1/2/3 e M-F 4/5/6/7/8.
“Con un medagliere così ricco, festeggiare è un atto dovuto – così l'assessore allo sport, Andrea Cosci – ma lo è ancora di più ricordare la dedizione, l'impegno e la passione che ogni giorno istruttori e allievi portano sul tatami: è questa combinazione, il vero viatico per risultati così prestigiosi che danno lustro a tutta la comunità di Pietrasanta e, ai più giovani, buoni esempi da imitare”.
La Ren Shu Kan, che ad oggi conta circa 120 tesserati, tornerà in gara già in questo weekend, a Prato, con un appuntamento regionale riservato alla categoria Cadetti ed Esordienti.
A cura di
Contenuti correlati
- Nuovi spogliatoi per la Ren Shu Kan
- Torna l'attività motoria nelle scuole dell'infanzia e primarie
- Riconoscimento a Tommaso Dati, vincitore della Firenze-Viareggio
- Storico bronzo per l'Atletica Pietrasanta Versilia
- Fujiyama in festa per Mariarosa Giuliani
- A Pietrasanta l'incontro con “Le Stagioni del Cuore”
- Il saluto di Pietrasanta alla “Francigena Tuscany Marathon”
- Dallo sport gli "anticorpi" contro l'iperconnessione
- “Pietrasanta è Sport”, due giorni di festa nel cuore di Marina
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre 2025, 13:24