Descrizione
Pulite le zanelle a Vallecchia e Strettoia. Il Comune di Pietrasanta ha provveduto negli scorsi giorni alla pulizia delle zanelle in via Borgo Vallecchia Alto e Strettoia (via Romana, via Bonazzera e via Pergolone) con l’obiettivo di migliorare il deflusso delle acque piovane ed evitare future situazioni di pericolo e disagio. Prosegue, nonostante l’emergenza sanitaria, la pianificazione da parte dell’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti degli interventi di manutenzione del verde, prevenzione e lotta al dissesto idrogeologico che ha interessato, negli scorsi giorni, anche l’area del Terminal Bus (dietro la stazione) con la messa in sicurezza delle alberature ed una accurata pulizia dei cigli e delle fossette.
Ma non è stato l’unico intervento programmato: è stato infatti completato l’intervento di “allargamento” di via Vitoio per consentire finalmente ai residenti un più agevole transito dei mezzi. Sono in corso le manutenzioni del verde per ripristinare il decoro degli spazi pubblici ed il taglio dei cigli stradali.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:48