Descrizione
Pubblicata sul sito del Comune di Pietrasanta la graduatoria provvisoria degli ammessi al bando annuale per l’abbattimento dei canoni di locazione di immobili privati adibiti ad uso abitativo (legge 431/1998). Dopo l’istruttoria da parte del Comune di Pietrasanta, le domande ammesse sono 70. Lo scorso anno gli ammessi al contributo erano stati 80.
“Rispetto allo scorso anno – spiega Tatiana Gliori, assessore al sociale – la dotazione di risorse del bando è nettamente superiore allo scorso anno, circa 180 mila euro complessivi. Tale somma consentirà di erogare contributi più sostanziosi ai nuclei. La pandemia ha messo a dura prova la comunità ma per le famiglie, che erano già in difficoltà prima del Covid, la situazione è sicuramente peggiorata. La nostra politica sociale è quella di non lasciare indietro nessuno e di essere presenti ed impegnare risorse laddove servono”.
L’amministrazione ricorda che le richieste ammesse a contributo dovranno essere perfezionate con la consegna delle ricevute di avvenuto pagamento mensile (o riscontro dei bonifici) entro il 31 dicembre 2021.
Consulta l’elenco provvisorio degli ammessi su www.comune.pietrasanta.lu.ut
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:58