Descrizione
Parte bene la prima edizione della “Nimbus Windsurfer”, regata zonale FIV di Windsurf che si è tenuta domenica 20 ottobre presso la base nautica del Nimbus Surfing Club di Marina di Pietrasanta. Condizioni di vento ideali, una buona affluenza di partecipanti da varie regioni italiane, gran divertimento e la partecipazione di Alessandro Torzoni, campione del mondo in carica per la classe Windsurfer. La classifica generale della regata ha visto piazzarsi al primo posto proprio Alessandro Torzoni (Lega Navale Piombino), seguito da Edoardo Thermes (Roma), anima delle forze scese in campo che hanno rigenerato la classe Windsurfer internazionale (IWCA) nonché segretario della classe. Podio e terzo posto anche per David Pezzini (Viareggio) atleta local" col miglior piazzamento.
La manifestazione riporta finalmente dopo molti anni un “big event” di Windsurf in Versilia, in particolare durante il periodo autunnale a dimostrazione delle potenzialità del litorale in ambito sportivo marino anche in periodi di bassa stagione. Il Nimbus, co-organizzatore della manifestazione assieme al presidente della consulta dello sport del comune di Pietrasanta Alberto Frugoli, intende proporre l'evento come uno degli appuntamenti annuali che caratterizzano da tempo l'associazione. L’evento era patrocinato dal Comune di Pietrasanta.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:44