Descrizione
Taglio del nastro baciato dal sole per l’edizione 2024 di “Marina in Fiore”, la festa di primavera organizzata a Tonfano fino a domenica 5 maggio dal Consorzio di Promozione Turistica della Versilia, in collaborazione con l’amministrazione comunale e le categorie economiche locali. Un centinaio gli espositori fra piazza XXIV Maggio e zone limitrofe, con un’esplosione di profumi e colori che ha letteralmente inondato il cuore della frazione costiera: “Congratulazioni allo staff del presidente Carlo Alberto Carrai, all’assessore Francesca Bresciani, agli uffici comunali e ai commercianti di Marina – così il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti – per questo bellissimo allestimento, visibilmente più ricco e armonico rispetto alle edizioni passate. Tantissimi i fiori e le piante, espositori di pregio anche per i prodotti accessori, un circuito che trasmette a pelle l’immagine della primavera ed è reso ancora più esclusivo dall’installazione monumentale di Lorenzo Quinn. Tutti dobbiamo continuare a fare la nostra parte, per crescere e offrire agli ospiti della Versilia luoghi e occasioni di intrattenimento di livello sempre più alto”.
Anche quest’anno la manifestazione sarà accompagnata dal photocontest “Scatta la Marina”, organizzato dal gruppo GoVersilia in collaborazione con il Consorzio di Promozione Turistica e dedicato alla fascia costiera del territorio pietrasantino. Le foto potranno essere scattate da Motrone a Fiumetto, in qualsiasi contesto e occasione, anche accompagnandole con brevi contenuti letterari come citazioni o poesie e pubblicate, fino alla mezzanotte del 13 maggio, sui canali social di GoVersilia utilizzando gli hashtag #ScattaLaMarina #GoVersilia #InVersilia #VisitVersilia.
Il regolamento completo del concorso è consultabile sul gruppo Facebook dell’associazione https://www.facebook.com/groups/goversilia.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 12:52