Descrizione
Sono state messe a dimora, nell'area a verde pubblico fra via Parini e via Gozzano, le prime 31 alberature che, in base alle registrazioni anagrafiche del 2022, vanno a salutare ogni nuova nascita da famiglie residenti nel Comune di Pietrasanta.
L'iniziativa, basata su una normativa nazionale recepita dal regolamento comunale del verde urbano, è stata promossa dall'assessorato all'ambiente in collaborazione con quello ai lavori pubblici: “Si tratta del primo step – hanno spiegato gli assessori Tatiana Gliori e Matteo Marcucci – di un lavoro che proseguirà nelle prossime settimane, con ulteriori esemplari messi a dimora negli spazi aperti di cinque plessi scolastici: le scuole dell'infanza Salgari, Marsili, Lorenzini e Rodari e la primaria Mancini, per un totale di 100 nuove alberature sul territorio di Pietrasanta”.
Nell'area a verde sono stati già posizionati 18 aceri, 5 querce fastigiate e 8 olmi. Le stesse specie arboree saranno messe a dimora anche nei giardini delle scuole, prevedendo a seconda degli spazi disponibili e delle distanze necessarie ad assicurare una crescita in salute a ogni singola pianta, un numero di 13-14 alberi per ciascun plesso scolastico.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:07