Salta al contenuto principale

Un nuovo sabato “ad arte” per Pietrasanta

Un doppio appuntamento espositivo, sabato 24 maggio a Pietrasanta, che intreccia talento, formazione e respiro internazionale

Data :

21 maggio 2025

Un nuovo sabato “ad arte” per Pietrasanta
Municipium

Descrizione

Alle 17, nella sala del San Leone, in via Garibaldi, prende vita “Continuamente”, mostra collettiva curata dagli studenti del liceo artistico Stagio Stagi. L’esposizione è un viaggio nella creatività in divenire: nel continuo dialogo tra passato, presente e futuro, gli studenti plasmano la materia per dare forma a nuovi linguaggi espressivi, reinterpretando la tradizione artistica locale con uno sguardo aperto all’innovazione.
Alle 18, nella sala delle Grasce, lo scultore tedesco Hex presenta “Planet Pietrasanta - a universe of sculptures”, una personale che racconta il legame profondo tra l’artista e la città dei Maestri artigiani attraverso 20 opere di piccole dimensioni in marmo, bronzo e acciaio, realizzate in collaborazione con lo Stagetti marble studio e la Fonderia Artistica Mariani e altre cinque più grandi. A completare il percorso una serie di fotografie che documentano il processo creativo e l'interazione quotidiana dell’artista con gli artigiani locali.
Le due mostre, a ingresso gratuito, resteranno in città fino a domenica 8 giugno.

Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2025, 12:04

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot