Descrizione
Conclusi gli interventi di manutenzione straordinaria al Centro Pilli di Vallecchia. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti è intervenuta con tempestività al Centro Civico intitolato al medico dei poveri Bettino Pilli per risolvere le ricorrenti problematiche legate ad alcune infiltrazioni che rischiavano seriamente di far degradare inesorabilmente il centro di aggregazione della frazione utilizzato dai residenti e dalle associazioni. L’intervento ha riguardato anche l’imbiancatura della sala della musica, la messa in sicurezza e la pulizia dei locali. Analogo intervento era stato eseguito anche ai locali dell’ex Incanto, a Tonfano, oggi in concessione a privati. Prossimamente toccherà, come annunciato, ai locali dell’ex Ospedale Lucchesi dove l’amministrazione Giovannetti intende trasferire gli uffici comunali e parte dell’archivio comunale.
“Stiamo mettendo mano al patrimonio pubblico – spiega Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici – con interventi mirati a risolvere tutte quelle problematiche, spesso più volte segnalate, che ne minano l’efficienza ed il futuro o come nel caso dell’ex Ospedale a valorizzarlo”.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:57