Descrizione
Boom per la poesia di Montale e dei grandi poeti del ‘900 italiano. Il ciclo di incontri gratuiti promossi dal Circolo Culturale “Fratelli Rosselli” e patrocinati dal Comune di Pietrasanta al Chiostro di S. Agostino fa il pieno. Agli incontri, tre in tutto, tenuti dai docenti dell’Università di Pisa Raffaele Donnarumma, Alberto Casadei e Angela Guidotti, hanno partecipato tantissimi studenti ed insegnanti delle scuole della Versilia, dal Forte dei Marmi con il suo liceo al Chini di Lido di Camaiore passando per il classico e scientifico di Viareggio. A tutti i partecipanti è stato rilasciato un’attestato.
“E’ un’esperienza che ripeteremo – spiega Antonio Benedetti del direttivo del Circolo Rosselli – il prossimo anno perché questo genere di iniziative sono formative ed educative sia all’ascolto che allo studio, alla cultura e alla conoscenza. Ringrazio i docenti, gli studenti ed il circolo Rosselli per aver realizzato questi appuntamenti dedicati alla poesia che dimostra di essere attuale più che mai”.
Sarà invece ufficializzata venerdì 19 ottobre, alle ore 12.00, a Palazzo Comunale il vincitore dell’edizione 2018 del Premio Rosselli rivolto agli artisti che lo scorso anno andò a Claudio Capotondi. Alla presentazione alla stampa parteciperanno il Presidente, Alessandro Tosi, il Sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti ed il Presidente del Consiglio Comunale, Paola Brizzolari.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2024, 18:34