Descrizione
Installati venti nuovi punti luce al Pollino-Traversagna. Entra nel vivo anche il piano pluriennale per il potenziamento dell’illuminazione pubblica. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti ha dato il via al primo di una serie di interventi che toccheranno le frazioni in particolare, in questa prima fase, Pollino, Capriglia, Valdicastello, Vitoio e Borgo Biagi dando così risposte concrete alle richieste dei residenti. Saranno una cinquantina, entro l’estate, i punti luce accesi. I venti nuovi punti luce – già presenti – sono stati installati in via Traversagna. Ed altri saranno installati nei prossimi giorni nella frazione del Pollino.
“L’obiettivo della nostra amministrazione – spiega Francesca Bresciani, Assessore ai Lavori Pubblici – è investire ogni anno risorse importanti per migliorare l’illuminazione nelle strade e frazioni della nostra città. Un’illuminazione migliore significa più sicurezza privata e stradale. Questo genere di interventi correranno a fianco al piano di asfaltature. Proprio in queste ore sono al lavoro in via Cipro a Focette per rimuovere le radici e posizionare nuovo asfalto. Il piano di asfaltature è quasi pronto ed a breve lo presenteremo. Nel frattempo – conclude – andiamo avanti con gli interventi mirati per rimettere in sicurezza alcuni tratti delle nostre strade cittadine molto pericolosi a causa di avvallamenti e dossi naturali”.
Gli altri impianti saranno installati, come promesso, in via Fornace a Capriglia, a Vitoio, Borgo Biagi e Parigi a Valdicastello.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:41