Descrizione
4 ore di sciopero generale dei trasporti venerdì 17 maggio in provincia di Lucca. Per l’area CCT Nord area Lucca e Club le modalità di sciopero sono le seguenti: il personale viaggiante e le biglietterie non garantiranno il servizio dalle 15.01 alle 19.00. Previsto uno sciopero di 4 ore a fine turno del restante personale. Lo rende noto il Comune di Pietrasanta.
Lo sciopero è indetto a tutela e per garantire il diritto di sciopero contro le privatizzazioni, per la sicurezza delle operazioni di a tutela dei lavoratori e utenti, contro il sistema degli appalti indiscriminati, per la definizione di una reale politica dei trasporti in Italia e per l'avvio dei tavoli sulla riforma dei settori, per ottenere politiche contrattuali realmente nazionali e esigibili per tutti i lavoratori che impediscano il dumping salariale dei diritti, per la riduzione dell'orario di salario e per la piena occupazionale e contro la precarietà.
La percentuale di adesione al precedente sciopero provinciale di 4 ore del 6 luglio 2017era stata per l'area Lucca del 3,56%.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso ai sensi del'art. 134, comma 4, D. Lgs. n. 36/2023 - Proposta di sponsorizzazione
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:41