Descrizione
In dirittura d’arrivo i lavori per dotare due delle principali strade della frazione di Pollino, via Pontenuovo e via Traversagna (tra via Spirito Santo e via Padule), dei punti luce.
L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovanetti sta infatti completando, in queste ore, l’installazione degli impianti di illuminazione annunciati nelle scorse settimane. Solo al Pollino i punti luce che saranno accesi sono più di 20. Il piano di potenziamento dell’illuminazione pubblica è uno degli obiettivi di mandato dell’amministrazione che hanno un duplice obiettivo: migliorare la viabilità in termini di sicurezza stradale e scoraggiare furti ed effrazioni.
“Destineremo ogni anno risorse per illuminare frazioni e strade dove oggi è assente o scarsa – spiega Francesca Bresciani, Assessore ai Lavori Pubblici – Negli scorsi giorni abbiamo completato anche altri interventi: penso a Parigi, a Valdicastello, Solaio e Borgo Biagi. Nei prossimi giorni toccherà anche a via Fornace a Capriglia. Questa sarà solo la prima trance di interventi a cui ne seguiranno altre. Il nostro obiettivo è quello di dare risposte ai cittadini”.
A cura di
Contenuti correlati
- Rischio incendi, prorogato fino al 21 settembre il divieto di abbruciamento
- Avviso ai sensi del'art. 134, comma 4, D. Lgs. n. 36/2023 - Proposta di sponsorizzazione
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:41