Descrizione
Presepi in Famiglia: è il giorno delle premiazioni. Sono in programma sabato 11 gennaio alle ore 11.00 nella Sala del Consiglio in Municipio le premiazioni della tredicesima edizione del concorso promosso dal Comune di Pietrasanta.
Tante sono state le adesioni all'iniziativa a cui hanno partecipato famiglie ma anche associazioni e comunità. Tre le categorie di presepi n gara: piccolo (fino ad 1 metro), medio (da 1 a 5 metri) e grande (oltre i 5 metri). Numerose sono state le famiglie che hanno partecipato aprendo le porte delle loro case alla giuria. Ma non solo. In gara ci sono anche i presepi non domestici come quelli allestiti alla Chiesa di Capriglia e Villa Ciocchetti. Tra i temi protagonisti nei presepi troviamo per esempio quello ecologico e del riciclo realizzato con i tappi di sughero o la versione d’artista della Natività che diventa un classico quadro. Ed ancora il presepe che si “accende” con l’arrivo del sole grazie ad un sistema di luci ed il maxi allestimento che ha richiesto l’utilizzo di una intera stanza visitabile anche dal pubblico. Alle premiazioni partecipano il Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti, l’assessore alle tradizioni popolari, Andrea Cosci ed i membri della giuria.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:46