Descrizione
Pietrasanta celebra il 76esimo anniversario della Liberazione. L’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti celebra la Festa della Liberazione con una serie di iniziative solenni in programma domenica 25 aprile.
La prima, alle 8.30, è in programma al Monumento ai Caduti a Strettoia e la seconda, alle 9.00, al Monumento Soldato Alleato sita in via Apua con la deposizione di un mazzo di fiori. La cerimonia ufficiale è invece in agenda alle ore 9.30 con la deposizione da parte del sindaco, Alberto Stefano Giovannetti della corona al Monumento ai Caduti in Piazza Statuto.
A causa delle misure del protocollo anti Covid-19 alla cerimonia sono state invitate a partecipare piccole rappresentanze delle Istituzioni, delle forze dell’ordine, delle associazioni combattentistiche, dell’arma e partigiane. Le rappresentanze parteciperanno nel rispetto delle condizioni di sicurezza (mascherina e distanziamento).
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura ufficio IMU e TARI ed Imposta di Soggiorno
- Bonus spese da riscaldamento 2026
- Orario di apertura dei cimiteri per il 26 ottobre e 2 novembre 2026
- Nuove funzionalità del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:55