Descrizione
Torna aperta alla cittadinanza, dopo due anni “contingentati” a causa dell'emergenza sanitaria, la cerimonia di ricordo della tempesta che il 5 marzo 2015 portò in Toscana e anche a Pietrasanta, in particolare sulla costa, distruzione e tanta paura.
L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Alberto Stefano Giovannetti, sabato alle 10,30 si raccoglierà in piazza Versilia, all'ingresso del parco giochi “Il Giardino del Vento”, dov'è stato collocato il cippo commemorativo in marmo e bronzo realizzato da Daniele Bazzichi e Matteo Castagnini. Qui ci sarà la deposizione di un omaggio floreale e un breve ricordo, insieme ai rappresentanti di associazioni di volontariato, vigili del fuoco, autorità civili, militari e religiose.
In occasione della cerimonia, dalle 9,30 alle 11,30 e comunque fino alla conclusione della celebrazione, saranno istituiti il divieto di transito e sosta con obbligo di rimozione forzata lungo il lato sud di piazza Versilia, tra le vie Toti e Piave.
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura ufficio IMU e TARI ed Imposta di Soggiorno
- Bonus spese da riscaldamento 2026
- Orario di apertura dei cimiteri per il 26 ottobre e 2 novembre 2026
- Nuove funzionalità del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:00