Descrizione
Approvato dalla giunta comunale (e subito cantierabile) il progetto esecutivo per l'intervento di manutenzione e adeguamento dei marciapiedi sulla Provinciale per Vallecchia, dal valore complessivo 125 mila euro.
“Parliamo di una delle strade principali di Pietrasanta – ha sottolineato l'assessore al lavori pubblici, Matteo Marcucci – non solo perché collega il centro con alcune delle nostre splendide frazioni, ma anche perché ospita attività commerciali, abitazioni, il nostro più importante istituto scolastico e aree di sosta. Negli anni scorsi, altri tratti dei marciapiedi sono stati già oggetto di rifacimento: ora andiamo a completare l'operazione di messa in sicurezza”.
L'intervento finanziato riguarda, infatti, il tratto lato monte della Provinciale, circa 300 metri tra le vie San Francesco e dell'Accademia e prevede il rinnovamento della condotta fognaria, per risolvere le piccole problematiche di smaltimento delle acque piovane; l'allargamento del marciapiede, per offrire un passaggio sicuro anche a mamme con il passeggino o persone con bisogno di un'accessibilità facilitata; la nuova pavimentazione, in asfalto natura e dello stesso colore già adottato nei camminamenti ristrutturati in precedenza, con previsione di scivoli per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:02