Descrizione
E’ stata individuata e riparata fra sabato e domenica, grazie all’intervento dell’ufficio tecnico comunale e della ditta incaricata da Gaia Spa, la perdita idrica che potrebbe aver alimentato lo smottamento del versante collinare lungo via Pozzone, chiusa al transito da mercoledì scorso fra via Buongiorno e l’area di sosta a circa 60 metri dall’incrocio con via Vallecchia Vecchia.
Dopo gli interventi effettuati nelle scorse settimane, per tamponare il fenomeno dello scivolamento del terreno, al ripresentarsi della stessa criticità l’ufficio tecnico comunale ha interessato con urgenza il gestore del servizio idrico. Accertata l'esistenza di una perdita, è stata quindi localizzata la tubatura e creato un bypass esterno per bloccare la progressione della frana senza interferire con l’erogazione dell’acqua, rinviando ai prossimi giorni l’organizzazione del lavoro definitivo.
La strada resterà comunque chiusa fino alla risoluzione della criticità; l’accesso all’abitato è garantito da viabilità alternativa.
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura ufficio IMU e TARI ed Imposta di Soggiorno
- Bonus spese da riscaldamento 2026
- Orario di apertura dei cimiteri per il 26 ottobre e 2 novembre 2026
- Nuove funzionalità del portale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR)
- Manifestazione di interesse per la nomina di scrutatori
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:57