Descrizione
In occasione della Giornata mondiale dedicata alla fibromialgia, che ricorre domenica 12 maggio, il Comune di Pietrasanta ha aderito alla campagna di sensibilizzazione proposta dall’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica e illuminerà di viola, colore simbolo della patologia, il palazzo comunale di piazza Matteotti anche nella serata di sabato 11, oltre che in quella di domenica.
L’iniziativa è promossa per interessare l’opinione pubblica alle condizioni dei pazienti fibromialgici, affetti da una patologia cosiddetta “invisibile” perché pur non avendo segni riconoscibili incide pesantemente sulla qualità della vita della persona che ne è colpita. La sindrome fibromialgica, che in Italia colpisce oltre un milione e mezzo di persone, soprattutto donne, è caratterizzata da dolori muscolari e scheletrici cronici e diffusi, spesso associati ad altri sintomi a carico di organi e apparati del corpo ed è stata inserita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nella Classificazione internazionale delle malattie.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 12:52