Descrizione
Domani (mercoledì 4 giugno) alle 11,30, nel Salone dell’Annunziata, all’interno del Complesso di Sant’Agostino, verrà presentato il progetto per il nuovo Museo dell’Archivio Storico di Pietrasanta e per la biblioteca comunale curato, per conto del Comune, dallo studio Architettura Tommasi di Padova.
“Come promesso – così il sindaco e assessore alla cultura, Alberto Stefano Giovannetti – presentiamo alla città il piano di rigenerazione del Palazzo Municipale di piazza Matteotti. Un progetto voluto non solo per migliorare la qualità e la funzionalità dell’edificio ma per renderlo, a tutti gli effetti, un polo vivo e moderno del sistema-cultura di Pietrasanta, che ospiti al suo interno attività coerenti sia fra loro, sia con il circuito culturale che sta nascendo tra via Marconi e via Oberdan, con l’ex Camp e il museo Igor Mitoraj”.
Il progetto sarà realizzato con un importante contributo del Governo che si unirà a risorse comunali e fondi erogati per l’efficientamento energetico del Palazzo Municipale.
A cura di
Contenuti correlati
- Molino Rosso, il vice sindaco Bresciani: “Memoria è dovere civile”
- Stragi nazifasciste, la memoria come presidio di Pace
- Area ex Pierotti, conclusa la prima fase di bonifica
- “Un mare di musica” per salutare il cuore dell'estate
- Bilancio positivo per l'Azienda speciale farmaceutica di Pietrasanta
- Martedì torna a riunirsi il consiglio comunale
- Pietrasanta-Palafrugell, amicizia nel segno dell’arte
- Variazione di assestamento approvata dal consiglio comunale
- Pietrasanta “vola” a Palafrugell per una nuova amicizia
- Stefano Dal Bianco vince il 69° Premio Carducci
Ultimo aggiornamento: 31 maggio 2025, 11:11