Descrizione
Gilda Cei fa 104 (anni). Entrata nel 2016 nel ristretto club dei centenari di Pietrasanta, il nuovo straordinario traguardo di Gilda è stato festeggiato dall’amministrazione comunale di Pietrasanta con il Sindaco, Alberto Stefano Giovannetti che si è presentato personalmente, insieme al Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi, a casa per consegnarle uno speciale attestato.
Donna tutto fare, Gilda ha lavorato come agricoltore e come casalinga: la sua passione sono la tombola ed il gioco del lotto. Nata a Pietrasanta il 7 gennaio del 1916, Gilda è la seconda cittadina più longeva di tutta la comunità con i suoi 104 anni compiuti.
Sono sei, ad oggi (fonte anagrafe Comune di Pietrasanta), i cittadini che hanno compiuto 100 anni ma nel 2020 saliranno a ben a dieci ultracentenari. Il più anziano (è una donna) ha 105 anni ed è nata il 10 settembre 1914. Quasi 1 ultracentenario su 10, a livello provinciale, vive nella Piccola Atene. Nel 2019 (fonte Istat) gli ultracentenari sono 97, sette vivono a Pietrasanta (7%). In Versilia sono invece 43.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:46