Descrizione
Con la Toscana “arancione” tornano anche i mercati settimanali del giovedì del centro storico, del venerdì a Vallecchia e del sabato a Tonfano. Il primo appuntamento già da giovedì 10 dicembre nel centro storico con il mercato al completo che potrà proporre tutte le tipologie merceologiche. Non solo quindi solo prodotti alimentari. Ci saranno anche abbigliamento, calzature, accessori e prodotti regalo per il Natale.
Il primo mercato a riaprire era stato domenica 5 dicembre il mercato dell’antiquariato di Piazza Statuto che si tiene ogni prima domenica del mese.
A renderlo noto è il Comune di Pietrasanta che attraverso l’ordinanza della Polizia Municipale ha “ripristinato” l’ordinario assetto viabilistico in occasione dei mercati. “E’ un altro passo verso una ritrovata e progressiva normalità – spiega Francesca Bresciani, assessore alle attività produttive – che da respiro agli ambulanti che sono tra le categorie più penalizzate da questa pandemia. I prossimi giorni saranno decisivi. L’obiettivo è tornare in zona gialla ma per raggiungere questo traguardo c’è bisogno di prudenza e responsabilità. Rinnovo l’invito al massimo rispetto delle regole, del distanziamento e soprattutto dell’uso della mascherina”.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:53