Descrizione
Motocilisti in sella per sostenere le Briccole Special. Motoraduno nel segno della solidarietà per finanziare le attività del progetto “Stasera di Cresce” rivolto a giovani ragazzi dai 14 ai 18 anni con disabilità, che ogni settimana lavorano per incrementare le proprie autonomie domestiche, personali ed interpersonali.
Organizzato dall'Associazione “Evolution Thunder” di Pistoia con il patrocinio del Comune di Pietrasanta, i bikers percorreranno 110 chilometri in sella alle loro Harley Davidson con partenza a Pistoia ed arrivo a Pietrasanta passando per Borgo a Mozzano, la Freddana e Camaiore fino ad arrivare al pontile di Tonfano. Una cinquantina i motocilisti attesi alla partenza.
Lo scopo del motoraduno non è solo benefico: l'obiettivo della giornata è mettere a confronto due mondi diversi. I motociclisti, in sella alle loro ruggenti Harley Davidson, ed i ragazzi con problemi di disabilità che potranno salire – per alcuni di loro sarà la prima volta – su una motocicletta. Stili di vita diversi che si incrociano, si confrontano e si completano. All’evento partecipano l’assessore all’associazionismo, Andrea Cosci ed il Presidente della Commissione Sociale, Sandra Da Prato oltre al Presidente delle Briccole Special, Chiara Castiglioni.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:41