Descrizione
E’ lunedì 11 marzo, il termine entro il quale i cittadini comunitari residenti a Pietrasanta potranno presentare domanda per esercitare in città il loro diritto di voto in occasione delle prossime elezioni europee che si celebreranno sabato 8 e domenica 9 giugno.
La modulistica, scaricabile da “Servizi Online” nella sezione dedicata all’elettorale, potrà essere presentata in cartaceo all’ufficio Protocollo del Comune o inviata tramite posta elettronica semplice (a protocollo@comune.pietrasanta.lu.it) o certificata (a comune.pietrasanta@postacert.toscana.it), accompagnata dalla copia di un documento di identità valido. In caso di esito positivo, il richiedente sarà iscritto in una lista elettorale dedicata e riceverà una tessera personale che indicherà anche il seggio presso il quale recarsi a votare.
In questa modalità, stante il divieto di doppio voto, la preferenza potrà essere espressa solo per i membri del Parlamento europeo spettanti all'ltalia e non anche per quelli del Paese di origine dell’elettore. L’ufficio elettorale del Comune è a disposizione per ulteriori informazioni telefonicamente, al numero 0584 795247 da lunedì a venerdì (orario 8-13), martedì e giovedì anche dalle 14 alle 16,45; in presenza, martedì dalle 15 alle 16,45 e giovedì dalle 9 alle 12,30.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:58