Descrizione
Nella mattinata di venerdì, il palazzo comunale di piazza Matteotti ha accolto anche una giovane pluricampionessa di danza sportiva: è Nicole Gasperini, sedicenne di Pietrasanta che, dopo due piazzamenti sul podio nel 2023 ai Campionati nazionali di Danza Caraibica, quest’anno ha fatto man bassa di titoli italiani imponendosi, poi, fra le migliori anche a livello internazionale.
La danzatrice, allenata da Aurora Giusti e Francesco Ruotolo, si è infatti laureata campionessa nazionale nella salsa shine e nella bachata shine (nella categoria 16/18 classe B) e vice campionessa italiana nella classe Internazionale Carribean Show; sempre quest’anno, in bacheca, Nicole ha messo anche due 3° posti ai Mondiali show case, ancora nella salsa e nella bachata e l’ingresso, di diritto, da settembre, nella Classe A delle sue specialità di ballo.
“Parliamo di una disciplina sportiva a tutti gli effetti – ha voluto sottolineare l’assessore allo sport, Andrea Cosci – che richiede talento, allenamenti e sacrifici. Complimenti a Nicole e un grande in bocca al lupo per la progressione di categoria”, ha concluso l’amministratore, consegnando alla giovane danzatrice una pergamena istituzionale in riconoscimento dei suoi splendidi successi.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 13:12