Descrizione
Versilia Format inaugura una nuova illustre collaborazione in ambito universitario con Unihub Sapere, Campus Città del Sapere Polo di Napoli, Unitelma Sapienza dell'Università degli Studi di Roma. A Pietrasanta, presso la sede di Versilia Format, adesso sede distaccata del polo universitario, sarà possibile iscriversi ai corsi convenzionati e sostenere gli esami di Laurea triennale di Unitelma Sapienza in Sapienza in “Scienze dell'Amministrazione e della Sicurezza” e in “Economia Aziendale”.
Da settembre sarà inoltre possibile seguire lezioni e sostenere gli esami di alcuni corsi FasTrack, della durata di tre mesi, con approccio blended e materiali scaricabili direttamente dalla piattaforma e-learning. Sono tre gli ambiti dei corsi in programma: “Consulenza e contabilità Amministrativa”, “Marketing territoriale e Gestione dell'Impresa Turistica” e “Criminalità, Sicurezza Territorio e prevenzione”. “Siamo molto felici – commenta Monica Pellistri, Presidente Versilia Format di poter collaborare il mondo universitario. Il nostro obiettivo è ampliare la platea di collaborazioni per offrire opportunità di formazione e crescita al territorio”.
Fino a venerdì 12 luglio è possibile inviare il modulo di richiesta iscrizione scaricabile per ogni corso sul sito www.unihubsapere.com e vincere una delle 15 borse di studio a copertura totale della retta di frequenza del FastTrack di 3 mesi (2500 euro) o una delle 35 borse di studio dal valore di 350 euro. Per partecipare alle selezioni è necessario presentare (entro il 12 luglio) una copia di carta di identità e il modello Isee non superiore a 23.508/78 (Attestazione Dsu 2017). Al termine del corso, tutti i partecipanti interessati a proseguire gli studi per conseguire il titolo di Laurea Unitelma Sapienza, dovranno comunque versare 500 euro per sostenere gli esami di ammissione al secondo anno del corso di Laurea selezionato.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:42