Descrizione
Proseguono senza sosta gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul territorio. Le frazioni sono al centro dell’azione dell’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti che in questi giorni si è concentrata sulla frazione dell’Africa, dove si è conclusa un’approfondita e curata manutenzione del verde e delle alberature che circondano il campetto da basket, e nelle frazioni collinari di Valdicastello e Capriglia.
A Valdicastello, come promesso ai residenti, è in corso la manutenzione dei bagni pubblici nel parcheggio antistante la Casa Museo Carducci: si tratta di piccoli interventi di tinteggiatura, edilizia e sostituzione degli arredi destinati a ripristinare le condizioni ottimali di decoro ed accoglienza. A Capriglia, invece, dopo i tre set da picnic per l’area ludico ricreativa della frazione, l’amministrazione ha provveduto, con gli operai comunali, alla ricostruzione “pietra dopo pietra” del muretto che costeggia la via di Capriglia e alla sua definitiva messa in sicurezza con una rete in metallo. Negli scorsi giorni è invece terminato un altro intervento richiesto dai residenti di Strettoia di pulizia del palchetto della piazza Perich con la tinteggiatura del muro e la sistemazione della fioriera.
Azioni che sono state seguite, con sopralluoghi, dal sindaco, Giovannetti e dall’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso di sospensione idrica programmata
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:57