Descrizione
Anche la tradizione musicale di Pietrasanta troverà spazio nel cartellone della 28° “Imola in Musica”, la manifestazione organizzata dal Comune romagnolo che da domani (domenica 1° settembre) all’8 settembre trasformerà il locale centro storico in un grande palcoscenico diffuso.
Il Coro Versilia diretto da Wilma Quadrelli, infatti, si esibirà proprio nella giornata di apertura del festival, sullo sfondo del quattrocentesco ex convento dell’Osservanza: a inaugurare il concerto della compagine di Capezzano Monte “Maremma Amara”, il canto popolare toscano più conosciuto, seguito poi da canti di De Marzi, Maiero e Masera. Non mancheranno le più classiche melodie popolari di montagna, dal repertorio del coro della Sat.
Dopo la festa, ad agosto, nel suggestivo teatro naturale della Cava, suggellata dalla consegna da parte dell’assessore all’associazionismo e tradizioni popolari, Andrea Cosci, di una targa celebrativa del mezzo secolo di attività che ricorre proprio quest’anno, la corale ha già messo in calendario altre due trasferte, dopo quella di Imola: in Veneto, a ottobre e in Trentino, a dicembre.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2024, 13:12