Descrizione
Riscoprire la bellezza della Natività e immergersi nella magia nascosta nei dettagli più semplici della vita. Tradizione, creatività e maestria artigianale si fondono con “Il Natale nelle piccole cose”, la mostra di presepi realizzati da Antonio Giorgi, che torna anche quest'anno nel Battistero del Duomo di San Martino grazie all’interessamento della parrocchia e al patrocinio del Comune di Pietrasanta.
Oltre 200 rappresentazioni uniche e originali narrano il Natale attraverso l’uso di materiali riciclati e naturali, inseriti in ambientazioni insolite: dalla bilancia da cucina al mortaio, dal vecchio ferro da stiro della nonna a ciotole e recipienti di uso quotidiano. Un viaggio tra le piccole cose che evocano il valore del Natale e l'importanza di riscoprirlo nella vita di tutti i giorni.
La mostra, allestita da Paola Giannecchini e Rosalba Bacci, resterà aperta fino al 6 gennaio e sarà visitabile gratuitamente dalle 16 alle 19 nei giorni feriali e anche al mattino, dalle 10 alle 12,30, in quelli festivi.
A cura di
Contenuti correlati
- Natale... ad arte a Pietrasanta per il ponte dell'Immacolata
- Tre nuove “imprese storiche” made in Pietrasanta
- Una giornata di festa “accende” il Natale a Pietrasanta
- Partita l'operazione "Incanto del Natale" 2025
- Lavori in corso per il Carnevale di Pietrasanta 2026
- Alla scoperta di Carducci con la “Marcia della Poesia”
- Dame, giullari e cavalieri: ecco Pietrasanta Medievale
- Frazioni collinari in tv, ultima tappa a Strettoia
- A Pietrasanta “disfida” gourmet e tanta solidarietà
- Un fine settimana “stellato” per Pietrasanta
Ultimo aggiornamento: 28 dicembre 2024, 09:28