Descrizione
Nel pomeriggio di giovedì (15 gennaio) il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti, ha incontrato nella sede di Palazzo Ducale il nuovo Prefetto di Lucca, dott.ssa Cristina Favilli, che ha assunto le funzioni a inizio gennaio succedendo alla dott.ssa Giusy Scaduto.
Giovannetti ha rappresentato al nuovo Prefetto la forte sinergia che, in materia di sicurezza, si esprime sul territorio fra tutte le istituzioni e ha descritto in particolare l'impegno del Comune, sviluppato negli anni e tuttora in atto, nella costruzione di una fitta rete di videosorveglianza.
Il Prefetto Favilli ha raccolto con interesse le parole del primo cittadino e con piacere l'invito di Giovannetti a Pietrasanta, per visitare i luoghi più rappresentativi e sperimentare personalmente la dinamicità della “Piccola Atene”.
A cura di
Contenuti correlati
- Nel Giorno della Memoria la medaglia d'onore ad Alfa Bresciani
- Per la Festa della Canzonetta "sold out" da record
- Sicurezza stradale, focus sulle irregolarità amministrative
- Fede, gusto e tradizione: la fiera di San Biagio
- Ascolto, presenza, sicurezza: ecco il 2025 della polizia locale
- Tutti “efficientati” gli impianti sportivi di Pietrasanta
- Attivazione CIE, 4000 documenti cartacei da sostituire
- 19° “Presepe di Famiglia”, tutti i premiati del social contest
- Servizi scolastici comunali, iscrizioni aperte
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 12:55