Descrizione
Nel pomeriggio di giovedì (15 gennaio) il sindaco di Pietrasanta, Alberto Stefano Giovannetti, ha incontrato nella sede di Palazzo Ducale il nuovo Prefetto di Lucca, dott.ssa Cristina Favilli, che ha assunto le funzioni a inizio gennaio succedendo alla dott.ssa Giusy Scaduto.
Giovannetti ha rappresentato al nuovo Prefetto la forte sinergia che, in materia di sicurezza, si esprime sul territorio fra tutte le istituzioni e ha descritto in particolare l'impegno del Comune, sviluppato negli anni e tuttora in atto, nella costruzione di una fitta rete di videosorveglianza.
Il Prefetto Favilli ha raccolto con interesse le parole del primo cittadino e con piacere l'invito di Giovannetti a Pietrasanta, per visitare i luoghi più rappresentativi e sperimentare personalmente la dinamicità della “Piccola Atene”.
A cura di
Contenuti correlati
- Pietrasanta ricorda l'11esimo anniversario della tempesta di vento
- Da “Amici” l'energia di Thomas “saluta” il Carnevale
- Tutto il consiglio per Finotti “cittadino” di Pietrasanta
- L'omaggio di Pietrasanta a Giordano Bruno
- Fantasy, fiori e cartapesta al Carnevale di Pietrasanta
- Al via gli incontri de “Il Comune diventa Elementare”
- Torna a riunirsi il consiglio comunale di Pietrasanta
- Commissione unanime per la cittadinanza a Novello Finotti
- Giorno del Ricordo, l'assessore Gliori: “Riconnesso alla storia d'Italia un capitolo spesso trascurato”
- Buona la prima per il Carnevale di Pietrasanta 2026
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 12:55