Descrizione
Rimessa in funzione la fontana di “Apollo e Dafne”, lungo viale Roma a Fiumetto.
Gli addetti dell'ufficio tecnico, su indicazione dell'assessorato ai lavori pubblici, hanno sistemato l'impianto idraulico, sostituendone le componenti danneggiate, ripulito e riempito nuovamente il piano vasca. “Questi piccoli interventi – ha sottolineato l'assessore Matteo Marcucci – sono un segno di rispetto per la cosa pubblica e uno strumento fondamentale per continuare a offrire un'accoglienza di alta qualità ai nostri ospiti, nella massima e costante cura di tutto quello che contribuisce al decoro dei nostri spazi”.
La fontana di Marina accoglie, al centro, il gruppo scultoreo in bronzo e pietra realizzato da Marcello Tommasi, una delle oltre 80 opere del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta ed è tornata ora in perfetta funzionalità, come le due “sorelle” posizionate all'ingresso di Focette (il Nettuno del maestro Alfredo Sasso, recentemente restaurato in stretta collaborazione con la Pro Focette) e in piazza Amadei a Tonfano.
A cura di
Contenuti correlati
- Divieto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali su tutto il territorio regionale
- Guardia Costiera - Ordinanza di sicurezza balneare n.50/2025
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 12:03