Descrizione
Allerta gialla per rischio idrogeologico fino alle 24.00 di martedì 8 dicembre. Il Comune di Pietrasanta invita i cittadini ancora alla “prudenza” fino a che non sarà passata questa prolungata perturbazione. A Pietrasanta, in due giorni, sono caduti oltre 100 mm di pioggia ma per fortuna, a parte qualche disagio, non si sono registrate problematiche di particolare e grave entità.
Costante e prezioso il lavoro delle associazioni di volontariato coordinate dalla Protezione Civile Comunale che sono prontamente intervenute su tutto il territorio con mezzi, strumenti e uomini per rimuovere detriti e rami caduti a terra, liberare griglie ed aspirare acqua con pompe da sottopassaggi e strade. A coordinare gli interventi insieme al responsabile della protezione civile, Giuliano Guicciardi e Silvia Bascherini, c’erano l’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci, il dirigente, Valentina Maggi ed il Capo di Gabinetto, Adamo Bernardi.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:53