Descrizione
Cinghiale morto ritrovato sulla spiaggia di Fiumetto a Marina di Pietrasanta (Lu). La forte ondata di maltempo che sta interessando la costa ormai da giorni con forti mareggiate e venti, che molti disagi sta creando a cittadini ed imprese, ha lasciato sulla spiaggia insieme a detriti e rifiuti di ogni genere, la carcassa di un grosso cinghiale. Probabilmente l’esemplare di cinghiale è stato portato fino al mare attraverso il fosso Motrone. Lo scorso giugno, però questa volta sulla spiaggia di fronte a Tonfano, nei pressi del pontile, la mareggiata aveva trascinato insieme a tonnellate di lavarone con se la carcassa di un pesce siluro.
Il Comune di Pietrasanta ha immediatamente dato disposizioni per la rimozione della carsassa (è già stata rimossa). Nel frattempo il Comune di Pietrasanta, che ricorda essere stata prolungata fino alle 24.00 di mercoledì 9 dicembre l’allerta meteo gialla in Versilia, invita alla prudenza fino a quando non sarà terminata la perturbazione.
A cura di
Contenuti correlati
- Caccia: stagione venatoria, aperto in Comune sportello per consegna tesserini
- Museo Mitoraj, completato il camminamento lato Massa
- La biblioteca comunale al festival Mèlosmente
- A Strettoia il “Presepe gigante” e un albero realizzato all’uncinetto
- Ex Edem, via alla messa in sicurezza permanente
- Due incontri per il nuovo piano delle spiagge
- Fiera di San Martino, provvedimenti di viabilità
- Sei giorni di eventi per l’“Estate di San Martino”
- Avviso pubblico per la nomina dei membri della Commissione del Paesaggio per il servizio associato del Comune di Forte dei Marmi e del Comune di Pietrasanta.
- Un grande fiore tricolore per la festa del 4 novembre
Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2024, 11:53